ICT consulting

Strategia e innovazione ICT: organizzazione, rinnovo infrastrutture e reti, assessment licenze software

L'organizzazione del proprio servizio IT, intesa come:

  • partecipazione allo sviluppo del business
  • suddivisione dei ruoli
  • modalità di gestione dei servizi
  • regole di outsourcing
  • gestione dei contratti
  • help desk utenti

è la condizione principale perché l'lT risponda efficacemente alle attese aziendali con tempi e costi ben definiti.

Strategia e innovazione ICT: organizzazione, rinnovo infrastrutture e reti, assessment licenze software

Multiconsult ha maturato esperienze significative nell'organizzazione dei dipartimenti IT per piccole e medie aziende, individuando le modalità e gli strumenti di gestione (spesso gratuiti) più adatti a seconda delle caratteristiche dell'azienda.
Il costante confronto con il mercato e le competenze tecniche maturate ci danno inoltre la possibilità di guidare il cliente nelle scelte tecnologiche, come la revisione dell'infrastruttura hardware e software o delle reti di telecomunicazioni. Una consulenza in queste scelte, fondamentali e costose, permette alle aziende di non affidarsi completamente ai fornitori, individuando così, alle migliori condizioni di mercato, le tecnologie più adatte.
Negli ultimi tempi si è posta una certa enfasi al tema della compliance e alcuni produttori hanno intensificato le verifiche sull'adeguatezza delle licenze software, Multiconsult è partner Microsoft nell'assessment delle licenze: SAM, Software Asset Management.
Mantenendo quindi gli opportuni vincoli di riservatezza ed in assoluta indipendenza dalla stessa Microsoft, Multiconsult è in grado di offrire il supporto necessario per verificare lo stato delle licenze e individuare le diverse opzioni per l'adeguamento e la gestione del licensing.

Invia ad un amico